martedì 29 novembre 2016

Gilmore Girls: A Year In The Life

Finalmente Netflix ha rilasciato, lo scorso venerdì 25 Novembre, le nuove puntate di Una mamma per amica, una delle serie televisive più amate e seguite degli anni 2000!

(Image source giphy.com)

Dopo un'attesa lunga quasi dieci anni, abbiamo avuto le risposte che cercavamo in quel finale (deludente) della settima stagione. Quattro puntate da 90 minuti ciascuna, che ci hanno fatto rivivere i momenti delle ragazze Gilmore a Stars Hollow, e che ci hanno emozionato, ma anche deluso e lasciato ancora con tante domande aperte sul finale!

(Trailer di Una Mamma Per Amica: Di Nuovo Insieme, source Netflix Italia, Youtube)

Personalmente, sono rimasta delusa, sia da alcune dinamiche avvenute nella serie, che nel finale, anche se per la produttrice, Amy Shermann-Palladino, questo è il degno finale che aveva in mente per Gilmore Girls. E' il cerchio della vita, che si chiude e si ripete.


Ho trovato inutile le parti musicali, erano lì quasi a riempire i 90 minuti di puntata, e sono risultati anche alquanto noiosi. Sono stata delusa dalla breve presenza del personaggio di Sookie: solo nell'ultimo episodio ritorna alla locanda per una breve comparsa, anche se durante le sette stagioni è stata uno dei protagonisti indiscussi della serie!
Il personaggio di Emily Gilmore ha avuto una trasformazione: da donna aristocratica e frivola quale era, ora con la morte del marito Richard ha iniziato ad apprezzare le cose umili della vita.
(Image source www.buzzfeed.com)

Lorelai e Luke sono finalmente una coppia (anche se io tifavo più per il #TeamChristopher!!): con gli alti e bassi avuti durante le sette stagioni, ora finalmente stanno insieme da anni, e si sposeranno alla fine della serie.
Rory sta attraversando un momento delicato e di crisi della sua vita: si ritrova a 32 anni senza lavoro, ed è costretta a ritornare a Stars Hollow. La sua situazione sentimentale è caotica, sta con un fidanzato quasi inesistente, ed ha una storia segreta con Logan, che è a sua volta promesso sposo ad una aristocratica francese, per volere della famiglia.
(Image source giphy.com)

Ho letto varie opinioni contrastanti riguardo ciò, ma in realtà a me è piaciuto questo aspetto:mi è piaciuta la complicità tra i due, anche se non ufficialmente insieme, sono gli stessi Rory e Logan innamorati l'uno dell'altro. Forse, ognuno aspetta che l'altro faccia un passo, una dichiarazione d'amore, per poter tornare insieme.
Allo stesso tempo, mi è piaciuta anche la scelta finale di Rory di non scegliere nessuno: Gilmore Girls è incentrato sulla vita e sull'indipendenza delle Gilmore, era quasi prevedibile un finale del genere.

In rete ho trovato una petizione per richiedere a Netflix ed alla produttrice della serie di continuare con altre puntate, proprio perché sono troppe le domande alle quali i fan non sanno darsi ancora una risposta! In merito, però, Netflix non ha rilasciato nessuna dichiarazione (per il momento!).
(Image source tenor.co)

Quello che è certo è che Una Mamma Per Amica è un telefilm ancora molto amato e seguito dagli spettatori, e che, secondo il mio parere, nel bene e nel male ha avuto un riscontro ancora positivo dopo questa serie.
(Image source wevebeengilmored.tumblr.com)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao ragazze lasciate qui un commento e fatemi sapere cosa ne pensate, se volete dei consigli o anche solo se volete farmi un saluto :)