mercoledì 23 novembre 2016

Muffin

(The photo is taken by me)

Ciao ragazze,


Oggi vorrei condividere con voi  un argomento diverso dal solito.
Proprio questo pomeriggio ho fatto dei fantastici muffin...è una ricetta semplice, veloce, ma sopratutto buonissima e che io adoro fare.

Questa ricetta è la versione per il Bimby, ma sicuramente cercando su internet troverete molte alternative, anche per chi non lo possiede.


INGREDIENTI PER 12 MUFFIN:
  • 150 ml di latte;
  • 2 uova;
  • 80 gr di burro;
  • 250 gr di farina;
  • 200 gr di zucchero;
  • 1 bustina di lievito per dolci;
  • 1 bustina di vanillina;
  • 120 gr di gocce di cioccolato;


PROCEDIMENTO:

Riscaldare il latte nel boccale per 1 minuto a 40°, vel. 1.
Aggiungere le uova, lo zucchero ed il burro, per 30 sec. a vel. 5.
Aggiungere la farina e la vanillina per 1 min a vel. 6.
Infine, aggiungere il lievito ed amalgamare per 10 sec. a vel. 5.
Aggiungere le gocce di cioccolato, ed amalgamare per 10 sec. a vel. 1.
Versare l'impasto nei pirottini imburrati ed infarinati, e cuocere in forno a 180° per 15/20 minuti.

Come potrete notare dalla foto, io non ho messo le gocce di cioccolato, ma ho messo dei veri e propri pezzi di cioccolato! Ma voi, ovviamente, potrete mettere ciò che più vi piace! ;)

Fatemi sapere se questa ricetta vi è piaciuta e se la rifarete!

XoXo.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao ragazze lasciate qui un commento e fatemi sapere cosa ne pensate, se volete dei consigli o anche solo se volete farmi un saluto :)